"Cerca di ottenere di più da ciò che hai, piuttosto che agognare ciò che non hai" Anonimo, almeno per me ;)

venerdì 20 gennaio 2012

Costumi di carnevale!

Ciao a tutti! Si avvicinano le occasioni di indossare i costumi di canevale ed io sono già alla ricerca di nuove idee. L'anno scorso mi sono presentata alla scuola materna di mio figlio con un vero "cavallo di battaglia" della nostra famiglia: la lavatrice! E' un costume che ho realizzato utilizzando fogli di gommapiuma ricoperti poi di tessuto, con applicazioni in plastica trasparente e tessuto. Questo è il risultato!
La lavatrice non indossata si presenta così
Da notare l'oblò di plastica dove si vedono gli indumenti da lavare! E il calzino a righe "dimenticato" sulla lavatrice della foto precedente ;-)
Questo tipo di costume piace molto perchè è morbido, ci si può sedere e ritorna sempre in forma. Non impedisce i movimenti. Inoltre è possibile usarlo sia in ambienti caldi che freddi: se usato all'esterno è possibile vestirsi pesante prima di indossarlo, mentre se usato all'interno basta quasi indossare solo lui!

Quest'altro costume, che ho realizzato qualche anno fa per la ditta dove lavoravo, ha il pregio di essere molto caldo, ed è quindi adatto soprattutto per le feste all'aperto, come le sfilate dei carri o come il Carnevale di Venezia!
questa è la testa da indossare..

...questo è il corpo del costume (dove manca pancia che arrotonda vestito e che va indossata prima)
Non male nche questo, vero? Però per quest'anno sono a corto di idee...tu che costume vorresti? Uno come questi? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento