"Cerca di ottenere di più da ciò che hai, piuttosto che agognare ciò che non hai" Anonimo, almeno per me ;)

venerdì 24 febbraio 2012

Tappa con la toppa! :-)

Argh! Alzi la mano chi ha figli all'asilo e non spende una follia per mettere le toppe ai pantaloni  o_O
Questa mattina ho "toppato" ben sette (sette!) paia di pantaloni di mio figlio. Arrivata al quinto paio, avevo esaurito tutte le toppe comperate in merceria a peso d'oro :-(
Allora ho avuto una illuminazione! Ho preso degli avanzi di jeans [io tengo quei 15 cm. di jeans che devo tagliare via quando li compero per me :-( ] e li ho tagliati a rettangolo di circa 10 x 12 cm di lato. Con un gesso da stoffa ho disegnato delle buffe faccine, tipo smile e, utilizzando il punto a zig zag e filo di colore contrastante, ho seguito il disegno.
Poi ho avuto altra idea furba: utilizzando alcuni pezzi di fettuccia per orlare comperata all'ikea [meravigliosa! Con pochissimi euro hai 10 m di fettuccia per incollare il tessuto su tessuto :-) ] ho fissato al pantalone le toppe!
SY Fettuccia per orlare: fantastica!
Ho fissato tutto il contorno con cucitura a zig zag rendendo la toppa assolutamente inamovibile anche ai lavaggi ad alte temperature! Il lavoro è stato divertente e molto veloce. I prossimi pantaloni bucati vedranno nuova vita attraverso l'applicazione di toppe a forma di nave, pallone, gatto, automobilina...e più chi ne ha ne metta! ;-)
Ciao a tutti

martedì 14 febbraio 2012

Problemi di trasporto! ;-)

Da qualche tempo ho cambiato tipologia di assorbente igienico perchè non tollero più tutte le varie profumazioni che li pervadono e che credo non siano salutari. Ho trovato in commercio ciò che cercavo: assorbente in puro cotone anallergico senza profumazioni di sorta. Unico svantaggio è che si presentano stesi e senza la bustina! Detto, fatto. Ecco che con un poco di stoffa avanzata, un bottone e poco più, ho realizzato due tipologie di porta assorbenti "su misura"!
Quella grigia è fatta per contenere 2 assorbenti ripiegati ed è stata relizzata in jeans con la fodera interna di cotone a righine di varie tonalità di grigio e azzurro, mentre quella bluette è fatta per contenere 2 assorbenti stesi ed è relizzata con tela plastificata con la fodera interna in tela a righine verdi e blù. La prima è più adatta alle mie borse capienti, mentre la più sottile trova posto agevolmente nella tasca interna del mio borsone sportivo.
Così non dovrò più preoccuparmi di essere discreta "in quei giorni", ma anzi sfoggerò mie pochette eleganti! Saranno loro a far capolino dalla mia borsa, e non un quadratino ripiegato di plastica ;-)

Se le vuoi fare tu contattami! Ti invierò gli stampi per il taglio del tessuto. Oppure posso fartele io, e saranno pronte e spedite nel giro di pochi giorni :contattami! Ciao :-)