"Cerca di ottenere di più da ciò che hai, piuttosto che agognare ciò che non hai" Anonimo, almeno per me ;)

venerdì 24 febbraio 2012

Tappa con la toppa! :-)

Argh! Alzi la mano chi ha figli all'asilo e non spende una follia per mettere le toppe ai pantaloni  o_O
Questa mattina ho "toppato" ben sette (sette!) paia di pantaloni di mio figlio. Arrivata al quinto paio, avevo esaurito tutte le toppe comperate in merceria a peso d'oro :-(
Allora ho avuto una illuminazione! Ho preso degli avanzi di jeans [io tengo quei 15 cm. di jeans che devo tagliare via quando li compero per me :-( ] e li ho tagliati a rettangolo di circa 10 x 12 cm di lato. Con un gesso da stoffa ho disegnato delle buffe faccine, tipo smile e, utilizzando il punto a zig zag e filo di colore contrastante, ho seguito il disegno.
Poi ho avuto altra idea furba: utilizzando alcuni pezzi di fettuccia per orlare comperata all'ikea [meravigliosa! Con pochissimi euro hai 10 m di fettuccia per incollare il tessuto su tessuto :-) ] ho fissato al pantalone le toppe!
SY Fettuccia per orlare: fantastica!
Ho fissato tutto il contorno con cucitura a zig zag rendendo la toppa assolutamente inamovibile anche ai lavaggi ad alte temperature! Il lavoro è stato divertente e molto veloce. I prossimi pantaloni bucati vedranno nuova vita attraverso l'applicazione di toppe a forma di nave, pallone, gatto, automobilina...e più chi ne ha ne metta! ;-)
Ciao a tutti

Nessun commento:

Posta un commento