Aiuto! Non ne posso più delle cose in giro per casa! Allora, tanto per non smentirmi mai, ho riutilizzato un paio di jeans e degli avanzi ti tela di cotone per costruire dei contenitori in jeans che si possano appoggiare o appendere: ecco i risultati:
|
...forbici, metro e occhiali sempre a portata di mano! |
|
...per non sentir più gridare "dov'è la mia spazzola?!" |
|
...non c'è più pane, ma non è un problema! |
Carini e soprattutto utili, che ne dite? L'uso che prevedo di farne io è questo: lo appenderò alla porta di casa per non dimenticare più chiavi e cellulare quando esco!
|
...stavolta non mi dimentico, stavolta non mi dimentico... |
Allora, passiamo a vedere come sono stati realizzati questi contenitori da appendere.
Al paio di jeans ho tagliato le gambe proprio sotto le tasche e poi le ho aperte di lato in modo da avere due pezzi di stoffa dai quali ricavare dei rettangoli. Ne ho ricavati altri 4 uguali nella tela di cotone.
Poi ho ricavato, sempre dai pezzi di jeans e dalla tela, 4 cerchi che hanno la circonferenza uguale alla misura del lato più lungo dei rettangoli. Dagli avanzi del jeans ho recuperato le cuciture ribattute e ne ho fatto 4 cordoncini di circa 10/12 cm ognuno.
Ho cucito, dritto con dritto, ogni rettangolo di jeans con il rettangolo di tela, accoppiandoli dal lato più lungo e aggiungendo in cucitura il cordoncino piegato a metà, in modo da formare un appendino.
Ho doppiato il rettangolo ottenuto e ho fatto cucitura lungo il lato lasciando una apertura di circa 5 cm. nella sezione in tela per poter poi risvoltare il tutto.
Ho applicato alle estremità del tubo ottenuto i cerchi facendo attenzione ad applicare jeans su jeans e tela su tela.
Risvoltato il tutto, ho chiuso con cucitura nascosta l'apertura lasciata sulla parte in tela.
Ho poi infilato la parte in tela dentro a quella di jeans e ribattuto la cucitura tra jeans e tela. Fatto! Il contenitore è pronto.
E se proprio non vi serve potete appiattirlo e metterlo via!
La prossima creazione vorrei farla rielaborando questi contenitori per farli diventare sacchetti natalizi per i regali....ma abbiate pazienza, le giornate sono solo di 24 ore! Ciao a tutti :)